Passato, presente e futuro di Cadash

L’Associazione Cadash Viscontea Odv nasce a Cremona nel 1980 e rappresenta la prima esperienza cremonese di “Educativa di strada”.

È interlocutrice privilegiata del Comune di Cremona, per l’accompagnamento e l’affiancamento di giovani in situazione di svantaggio noto ai servizi sociali, per i soggetti dimessi dalla Comunità Alloggio, per il raggiungimento della maggiore età e per i minori che, volontariamente, si allontanano dalle stesse.

Collabora con il Servizio Sociale presso il Tribunale dei minori a Brescia per la realizzazione di percorsi di “messa alla prova”.

Propone iniziative culturali, ricreative, sociali e sportive; gestisce gruppi di auto-aiuto per famiglie in difficoltà ed eroga sussidi economici alle famiglie ed ai giovani.

Potenzialità di crescita e di sviluppo nell’immediato futuro

Collaborazioni e partenariato: cercare nuove collaborazioni con altre organizzazioni, condividere risorse e ampliare la portata delle proprie attività.

Campagne di raccolta fondi: eventi di raccolta fondi, crowdfunding online, partnership con aziende per la sponsorizzazione e richieste di donazioni individuali.

Coinvolgimento della comunità: per aiutare a creare consapevolezza e supporto per le cause dell'associazione. Organizzare conferenze o workshop, coinvolgere volontari e stabilire ulteriori relazioni con le istituzioni locali. Il coinvolgimento della comunità può contribuire ad aumentare la visibilità dell'associazione e a generare interesse, in nuovi potenziali sostenitori.

Utilizzo dei social media e del marketing online: condividere storie coinvolgenti, informazioni e aggiornamenti, può aiutare a coinvolgere sostenitori e donatori potenziali. L'uso di strumenti di marketing online, può aumentare la visibilità dell'associazione e raggiungere nuove persone interessate.

Indietro
Indietro

La tutela dell’ambiente: il ruolo di Cadash Viscontea OdV nella cura del verde